mercoledì 27 marzo 2013

Nominato!!! Essere VIB... Very Inspiring Blogger

La bacheca di Blogger notifica fedelmente l'inserimento di nuovi post nei blog che seguo e partendo da questo prezioso supporto inizio la mia quotidiana ricerca di notizie, storie e foto interessanti. Capita di perdersi qualcosa ed ogni tanto faccio un giro nei post dei giorni precedenti. E' stato così che alcuni giorni fa, per puro caso, ho scoperto che la Francy di Paciocchi di Francy mi aveva "nominato" nella lista dei suoi Very Inspiring Bogger. E'  stata una sorpresa e, non lo nascondo, anche un grandissimo piacere... sapere che il mio embrione di blog viene seguito da qualcuno, anche se non è aggiornato con cadenza fissa e con la costanza che forse meriterebbe, mi gratifica per il tempo e le energie che gli dedico.

Dunque... come prima cosa rigrazio la Francy per avermi nominato e vi invito a seguire il suo blog dove potrete trovare ottime ricette corredate da bellissime foto. Approfitto dell'occasione per un altro ringraziamento speciale, questa volta alla mia cara amica Enza di Thepinkcandy che tempo fa mi ha inserito fra i suoi 15 blog preferiti in una iniziativa analoga a questa [Blog Award Backlog] ma io, in un periodo in cui scrivevo pochissimo, non ho avuto occasione di ricambiare... spero di aver fatto ammenda con questa menzione speciale.

Il regolamento... questo è il regolamento cui deve sottostare chi, nominato, darà seguito all'iniziativa:

1) Copia e inserisci il premio in un post.
2) Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog.
3) Racconta 7 cose di te.
4) Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca.

I primi due punti sono stati svolti e passo al più difficile, raccontare sette cose di me...

1) La puntualità... quello che normalmente viene visto come un pregio rappresenta in realtà uno dei miei difetti. Sono talmente puntuale da presentarmi agli appuntamenti con mezz'ore di anticipo. Considerato che la maggior parte delle persone che frequento soffre di ritardo cronico, la combinazione delle due cose mi costringe spesso ad estenuanti attese con grande dispendio di tempo (tempo che avrei potuto spendere meglio). 

2) La passione... per la fotografia. E' grandissima ma, ahimè, non è accompagnata da altrettanto talento. Preferisco dunque raccontare le storie delle grandi foto e dei grandi fotografi che hanno costituito per me una continua fonte di ispirazione e, negli anni dei sogni nel cassetto, il miraggio cui ambire.

3) Lo sport... quando ho aperto il blog ho cercato la frase che meglio di tutte potesse raccontare il mio rapporto con l'attività fisica. Ho cercato articoli ed informazioni utili, notizie più o meno curiose capaci di avvalorare la mia tesi. In tutto questo processo di ricerca però alcuni dei capisaldi del mio antisport-pensiero hanno ceduto, ho iniziato a fare saltuariamente una moderata attività fisica ed il tema ispiratore di questo spazio è entrato in una fase di crisi di cui ancora non vedo la soluzione. Blog alla ricerca di una identità... forse anche due!

4) Viaggi... idealmente amerei viaggiare ed una buona parte della mia libreria è occupata da guide turistiche e libri/riviste di viaggio. Quando devo programmare le vacanze inizio mesi prima con un meticoloso lavoro di raccolta di documentazione, talvolta mi abbono ai quotidiani locali per immergermi a tutto tondo nel clima dei luoghi che visiterò.  Ho però un incubo ricorrente: ritrovarmi da solo nel mezzo di un gigantesco aereoporto, in una città dove nessuno conosce la mia lingua, circondato da cartelli pieni di incomprensibili ideogrammi. Due cose inconciliabili fra le quali devo districarmi alla continua ricerca di compromessi.

5) Film... il mio rapporto con i film è tutto particolare; per me dovrebbero essere il momento in cui si stacca dalla vita reale e si viene catapultati in un mondo ideale dove il buono vince, dove la malattia viene sconfitta, dove la giustizia trionfa. Spesso non è così e durante la visione dei film vengo sopraffatto dalle emozioni... ecco perchè preferisco guardarli da solo fra le mura di casa, nel comodo e sicuro rifugio del mio letto. Happy End  cercasi, se possibile!!!

6) Libri... nella mia vita ne ho acquistati tantissimi, purtroppo ne ho letto solo una minima parte. "Signor ministro, non potrebbe mandarmi in pensione con una ventina d'anni di anticipo affinchè io possa leggere i milioni di pagine che oggi appesantiscono passivamente la mia libreria?" 

7) I commenti nei blog... Lo ammetto, sono un frequentatore di blog un po' anomalo. Quando leggo qualcosa di interessante in un blog sono portato a commentare con passione, a volte scrivo più parole di quante ne contenga il post stesso. Interpreto la partecipazione ai blog come uno scambio di opinioni, come un modo per confrontarsi. Prediligo la qualità ed i contenuti agli sterili "ti seguo, seguimi..." di cui la rete è strapiena. Probabilmente rischio di essere noioso nei miei commenti, ma sono contento quando le mie sincere parole vengono apprezzate e danno luogo ad uno scambio di opinioni, ad un dialogo. Astenersi "ti seguo, seguimi..."!!!

Adesso il punto più difficile, elencare i miei 15 "Very Inspiring Blogger". Difficile perchè vorrei inserire tutti quelli che seguo quotidianamente, ma le regole sono le regole e quindi ecco alcuni di quelli che in qualche modo mi hanno dato di più negli ultimi tempi. L'ordine, a parte le prime due posizioni, è del tutto casuale:

Paciocchi di Francy
The Pink Candy
Sapori Di Elisa
Non si dice piacere
Ultimo tocco
La Bibu
The Travel Passion
Solluccheri di zucchero
Sabrina C fotografie
Il principe ranocchio
Due citti
La gatta col piatto che scotta
The travel eater
Vaniglia cooking
Dafne's corner

Ciascuno dei blog citati meriterebbe un intero capitolo di questo post ma, per non annoiare nessuno ed invogliarvi ad una visita sulle loro pagine, lascio una breve sintesi fatta di pensieri: troverete le ottime ricette e le belle fotografie di FrancyFrancesca e RossellaLe Interviste e le nozioni di base sulla Food Photography di ElisaLe lunghe chiacchierate di viaggi, moda e dintorni con EnzaGli interessanti approfondimenti della Bibu e le giornate col suo Bubi. Le regole di buone maniere raccontate con estrema simpatia in Non si dice piacereI coinvolgenti racconti di viaggio di Marina, meglio di molti libri e riviste di settore. Il buon gusto per la casa e l'arredamento di ValeriaI viaggi e le cronache di giornate turistico alimentari di CostanzaI consigli fotografici (e non...) di SabrinaLe ricette accompagnate da divagazioni a tutto tondo sul lifestyle di M4ryLe fantastiche torte di ClaudiaLa fantasia e l'originalità delle proposte di Duecitti e Lulù ed Anacleto


Ammetto una certa difficoltà nell'applicare il punto 4 in tutte le sue parti... Andare sui blog che seguo e scrivere "ehi, ti ho nominato, sei un VIB" mi crea un certo imbarazzo; non farlo però rischierebbe di privare uno dei quindici prescelti di questa piccola soddisfazione... vedrò come trovare un giusto compromesso.

Spero di non avervi annoiati :)
Flavio



51 commenti:

  1. Flavio...innanzitutto GRAZIE per le belle parole e gli apprezzamenti. Seconda cosa: non è che tu hai una figlia astigiana di circa 35 anni?????^_^ Giuro su consa ho di più caro che alcune delle tue sette rivelazioni avrei potuto scriverle io. la puntualità eccessiva: anche io arrivo sempre con mezz'ora di anticipo e, considerando che la media delle persone che frequento è sempre in ritardo, ecco che aspetto sempre tra i tre quarti d'ora e l'ora.Se un giorno ci incontreremo, temo che uno dei due, conscio della puntulaità dell'altro, arriverà con due ore di anticipo! I Viaggi: la mia libreria pullula di libri di cucina e di guide turistiche. Amo viaggiare e da quando sono sola (sentimentalmente intendo) il programmare viaggi è la cosa che mi manca di più..Avrei tanta voglia di partire, di tornare a Londra o a New York, o di realizzzare il mio sogno e andare in Giappone. Poi, come te ho tantissimi libri ma ne ho letti pochi; come te anche io ho inziiato a fare saltuariamente sport (yoga) e devo dire che male non è; come te non sopporto i commenti "ti seguo, seguimi" ma quelli più sostanziosi e coinvolgenti. Insomma: pensaci per quel riconoscimento di paternità :-) Un bacione grande e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asti... 35 anni fa... aspetta che controllo, mumble mumble... no, non ero da quelle parti. Però ho avviato le pratiche per l'adozione ed a breve potrai chiamarmi ufficialmente papà :)

      Elimina
    2. Papàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà ^_^

      Elimina
  2. E' sempre un piace leggere i tuoi post :)
    Carinissimo questo "tag" che fa conoscere meglio chi effettivamente c'è dietro il blog che seguiamo.
    Ah e ricordati; io ti seguo quindi... ahahahaha
    Saluti
    Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paula. E' proprio così, è bello conoscere qualcosa di più delle persone che scrivono sui blog, permette di capire determinate cose ed favorisce certamente l'interazione e lo scambio di idee ed opinioni.

      A presto :)

      Elimina
  3. Eccomi qui...grazie per il commento che hai lasciato da me, e grazie per questa inaspettata nomination. Ti dirò che mi sento molto lusingata..si, perché mi fa piacere che tu apprezzi il mio blog ed indirettamente tutte quelle che sono le elucubrazioni più o meno sensate che accompagnano le mie ricette, le mie foto e le mie colonne sonore.
    Abbiamo un po' di cose in comune..anche io sono molto puntuale. Preferisco aspettare che far aspettare. Amo pianificare le vacanze..scegliere il luogo e i posti da visitare con molta attenzione..ma non ho "paure" collegate.
    La fotografia è una mia grandissima passione..amo fotografare. MI sento potente..è un po' come riuscire a fermare per l'eternità un momento che per me è "perfetto". Amo i libri..li compro e li leggo..leggo molto, ma vorrei poter avere più tempo..Quanto ai commenti nei blog, la penso come te..se passo a trovare gli amici, lo faccio per leggere ciò che hanno da comunicare, per confrontarmi..e non per una sorta di do un des..non ha senso e non mi piace.
    Ecco..e alla fine di questo lunghissimo tema, ci tengo a ringraziarti davvero per il tuo pensiero e per le motivazioni che ti hanno indotto a scegliermi :) Ti lascio un abbraccio e ti auguro una buonissima giornata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie M4ry. Concordo sul fatto che le "visite di scambio" non abbiano alcun senso anzi, alla lunga finiscono per svilire perchè vengono vissute quasi come un obbligo e questo mortifica la qualità dei commenti e della stessa lettura e comprensione dei post. Meglio un passaggio ed un commento in meno ma di qualità migliore, quando sono realmente sentiti e sinceri. Buonissima giornata a te :)

      Elimina
  4. Ciao Flavio! Prima di tutto grazie mille per il commento che mi hai lasciato e per questa nomina, che mi rende felicissima! :)
    E' stato anche bello leggere quello che hai scritto di te, perché mi ritrovo in molti aspetti: son sempre stata molto puntuale, al punto di aspettare amici ritardatari cronici, ma ora con un figlio che magari mi fa perder tempo ogni tanto rischio di far aspettare due minuti gli altri...e non sai quanto mi dia soddisfazione...ahahah! La rivincita dopo tanti anni di attese :P
    Passione per la fotografia, anche se piuttosto recente, ce l'ho anche se non credo di esser così brava, soprattutto nelle fotografie di strada e naturali, che mi piacciono molto.
    Viaggi: anche a me piacerebbe viaggiare di più, ma in realtà mancano le risorse finanziarie.
    Libri: più ne leggo e più mi rendo conto di quanti me ne mancano, di quanto vorrei leggere!
    Sui commenti nei blog sono d'accordo con te e a me piacciono tantissimo quelli lunghi, le critiche costruttive, le domande a cui dare risposte, ma anche quelli corti, da cui però si evince un sincero complimento, non una frase buttata lì per dire "io son passato da te, ora magari tu passa anche da me". Ecco certi commenti, che fanno capire che chi scrive non ha nemmeno letto il mio post, mi lasciano perplessa. E bada che è pieno di amici virtuali che scrivono un semplice "mi piace" ma mi fanno capire che hanno letto, che ci sono, magari perché una volta scrivono di fretta, ma cento altre commentano con interesse al confronto :)
    Ecco ora devo appuntarmi da qualche parte che devo scrivere questo post, perché già la Francy mi aveva premiata e io tra una cosa e l'altra mi son dimenticata non solo di proseguire il gioco, ma anche di ringraziarla...mamma mia come sto diventando svampita! :P
    Grazie grazie grazie! E a presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, quando si è instaurata un minimo di confidenza fra le persone si può intuire facilmente, anche da un brevissimo messaggio, che il post è stato realmente letto. Mi fanno impazzire i commenti a fotocopia (ci sono veri specialisti di questa attività), quelli "copincollati" su decine di pagine in pochi minuti. Uno mi ha fatto morire... "nice pictures" in un post che non conteneva neppure una misera fotina!

      Salutoni :) Flavio

      Elimina
  5. Ma dico, se stamani non avessi aperto Google + come avrei fatto a sapere di aver ricevuto un premio !
    L'unico riconoscimento che devi scoprire di aver ricevuto. Ahaha, Flavio, grazie di cuore, apprezzo tantissimo la tua nomination.
    Quando vengo a leggere i tuoi post imparo sempre qualcosa e i tuoi commenti sempre personali e fuori dagli standard tipo " Seguimi su Fb io ti seguirò" mi piacciono moltissimo.
    Insomma un vero piacere averti incrociato in rete.
    Grazie ancora.
    Insomma qui tra Vib.... arrossisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria. In realtà mi hai preceduto... aspettavo un tuo nuovo post per commentare ed avvisarti ma sei stata più veloce. Ma... allora Google + è vivo, adesso ho la prova che qualcuno oltre a me lo controlla e, seppure in modo saltuario, lo utilizza!
      Qui tra Vib.... arrossisco!, con questa mi hai fatto morire!

      Ciao :)
      Flavio

      Elimina
  6. Complimenti per il riconoscimento! Non conoscevo il tuo blog e mi piace!
    Complimenti ancora! :)
    marti
    ps. Grazie per il tuo commento. Condivido tutto e vada per la tuta!
    Fashion blogger
    Instagram
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina... tuta, ottima scelta! Grazie per il tuo commento e buona giornata :)

      Elimina
  7. bravissimo Flavio, il tuo blog è ben scritto e molto interessante e meriti i giusti riconoscimenti.
    grazie per avermi nominato, sono felice per quello che hai detto del mio blog..
    mi è piaciuta molto la descrizione che fai di te, sei irresistibile.
    un abbraccio e una buonissima serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina, ritrovarti fra i lettori ed estimatori dei miei post è sempre un grande piacere. Aspetto con ansia le prossime tappe dei tuoi viaggi. Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Ciao Flavio, sono contenta anch'io di averti scoperto grazie a Valeria. Ma proprio a dirla tutta il tuo commento da me mi ha fatto capire che ti avevo già incrociato prima. Destino? Chissà! Hai scritto da Francy di non essere nella tua fase dolce anzi, "per dirla alla Picasso" sei nel tuo periodo salato :)
    Sono capitata al momento giusto con questo post che ti racconta un po' di più e posso dirti che mi ritrovo in tanti dei tuoi aspetti.
    In primis il numero 1, la puntualità. Difetto di famiglia il mio, arrivo come te sempre co abbondante anticipo che, nell'attesa, va sommato al ritardo cronico di chi aspetto.
    Passione per la fotografia, anche quella presente all'appello. Scoperta recente, conseguenza del blog, che mi sta appassionando sempre più giorno dopo giorno anche se ho ancora molta strada da fare, sapendo già che non arriverò mai ad essere pienamente soddisfatta di me.
    Viaggi: con la fantasia tanti; nella realtà non ricordo più quanto tempo sia passato dall'ultimo. Pigrizia cronica nel fare le valigie, difficoltà a staccarsi dalle proprie abitudini quotidiane, paura dell'ignoto mi tengono abbarbicata alle mura di casa come l'edera.
    Sport: anche troppo fino ad un paio di anni fa, sicuramente più equilibrato adesso, ma uno scaricastress a cui non riuscirei a rinunciare.
    Film: passo la mano. La confusione del cinema non fa per me e a casa è difficile che riesca a guardare la TV per più di dieci minuti filati senza fare altro nel frattempo. Quanto meno le parole crociate. Ma il problema non è del film, è la mia incapacità ormai cronica di rilassarmi davvero.
    Libri: che dici, se facciamo una petizione comunitaria ci riusciamo ad andare in pensione? In pensione davvero dico!
    Commenti: se scrivo ancora un po' ti batto :)) Per i "ti seguo, seguimi..." hai già capito come la penso!
    Grazie per il commento che hai lasciato da me, l'ho trovato davvero molto bello e se sono riuscita a solleticare il tuo "periodo salato" non può che farmi piacere.
    A presto ^_^

    P.S: il giallo è un colore che piace molto anche a me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica. Hai scritto "Commenti: se scrivo ancora un po' ti batto :))" ma... è proprio quello che vorrei, leggere commenti chilometrici dove si scopre qualcosa, dove le persone riescono a trasmettere qualcosa di se. In un mondo fatto di SMS e velocissimi twitt, dove tutti sono sempre di corsa, è bello ritagliarsi qualche minuto per leggere e scrivere qualcosa in mode sereno e rilassante. W il giallo!!!

      Elimina
  9. Ti seguo, mi segui? Scherzo, scherzo!
    Intanto complimenti. Abbiamo passioni in comune (fotografia, viaggi, cinema) e a proposito di cinema, ti va di dare un'occhiata ai film che piacciono a me (ma senza seguirmi, eh? ;) E ci sono anche gli effetti speciali...puoi sentire l'eco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Passerò sicuramente perchè... sono curioso di leggere il primo blog con l'eco :)

      Buona giornata ed a presto,
      Flavio

      Elimina
    2. No, ma solo per sapere... hai sentito l'eco?!

      Elimina
    3. Purtroppo no... ma forse - sbadato che non sono altro - avevo il volume a zero. Di conseguenza dovrò ripassarci dopo essermi accertato di aver messo su On il pulsantino delle casse :)

      Ciao e grazie del passaggio!
      F.

      Elimina
  10. complimenti mi è piaciuto davvero tanto questo articolo!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, grazie mille per il commento e l'apprezzamento :)

      Elimina
  11. Beh, mi sembra il minimo ringraziarti anche qui... ;-)
    Mi piacciono le persone non avare di parole, che entrano del dettaglio, che sviscerano concetti, che prendono un filo e poi si aggrappano ad un altro, che sanno andare in profondità, che si vede che amano scrivere, si vede proprio. Basta anche un solo commento per capirlo. Se è lasciato con la giusta "partecipazione". Io questo in te l'ho trovato, da quando mi hai scritto per la prima volta... :-)
    Insomma, si sarà capito, perchè ne lascio tanti, che io sono una pro-commenti. Perchè mi piace lo scambio, dire la mia e sapere pure quella degli altri, perchè magari nelle giornate un pò storte anche una sola frase può risollevare l'umore, perchè credo che conoscere persone, anche attraverso un pc, sia un arricchimento.
    Quindi so che scriveremo, ancora e ancora...
    :-)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, sono io a ringraziarti per essere passata sulle mie pagine. Sono convinto anche io che ci si leggerà e scriverà spesso in futuro. Gli argomenti comuni su cui discutere non mancano. Ciao ciao :)

      Elimina
  12. Ciao Flavio!
    Innanzitutto ti ringrazio per il premio! non me lo sarei mai aspettato! ^_^
    Abbiamo diversi punti in comune.. i primi due sicuramente! A me non sembra male lo scatto che hai postato.. quindi non dire che non hai talento.. ;) come in tutte le cose ci vuole solo tanta pratica e basta! Io odio lo sport hahaah ma uhm mi sa che prima o poi dovrò cedere anche io! ;) Amo leggere e guardare film anche io!! ^_^
    Ok solo ora mi sono accorta che condivido praticamente tutto hahaha :)

    Grazie ancora!

    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che pensavo di essere almeno un po' originale. Sul fattore puntualità credevo di vincere a mani basse, invece nulla! :) :)

      A presto,
      Flavio

      Elimina
  13. complimenti per i riconoscimenti che hai avuto, te li meriti perchè il tuo blog è uno spazio delizioso, perfetto per chi è amante della fotografia e dei viaggi,e poi molto divertente la tua autodescrizione.
    Grazie per il commento che mi hai rivolto, mi fa tanto piacere quando riesco a trasmettere le mie emozioni attraverso i post .
    ti auguro una buona Pasqua ricca di serenità.
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole sul mio blog e tanti auguri di Buona Pasqua anche a te. A presto!

      Elimina
  14. aNCHE LA MIA LIBreria è piena di mille libri, hmm forse anche di più, perchè li ho ammassati anche dentro l'armadio e sotto il letto ahahah
    Adorto i film vecchi, in bianco e nero ma con il lieto fine <3 e ti capisco sai, per le guide di viaggio, anche io ne ho tante, penso che siano un modo per sognare ad occhi aperti, e viaggiare, ristora l'anima!
    La fotografia la adoro ma sono letteralmente una schiappa, per quanto ci provi, riesco a fare foto solo con la luce del sole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shamira. Ma no, oggi ci sono macchinette che a cifre più che abbordabili permettono di fare miracoli... altro che luce del sole, in interni con la sola luce artificiale si fanno cose inimmaginabili fino a poco tempo fa. Ci vuole sono un po' di pazienza per sperimentare, ma chi è appassionato di cucina è già un artista, e quando si è artisti lo si è a tutto tondo e si può azzardare in ogni campo.

      Ciao :)

      Elimina
  15. anche io mi sto appassionando di fotografia... poco per volta ma mi sto facendo una cultura e tu mi aiuti!

    grazie grazie per la nominee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Aspettavo il tuo prossimo post per segnalarti la nomination con un commento, però mi hai preceduto. Buon segno, significa che qualcuno segue le mie pagine, e questo mi fa molto piacere. Io spero davvero che proponendo le storie dei grandi fotografi qualcuno possa appassionarsi o trarre ispirazione.

      Saluti e Buona Pasqua :)
      Flavio

      Elimina
  16. Nessuna noia, anzi! Ho letto con molto piacere e scoperto qualche cosa nuova che fa apprezzare di più il tuo blog. I commenti verbosi sono apprezzati... Eccome se lo sono!
    Complimenti e a presto,
    V

    RispondiElimina
  17. Complimenti. Sei bravissimo!

    Ti auguro Buona Pasqua ^__^

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  18. ciao carissimo Flavio, volevo ringraziarti degli auguri e farli a te, anche se un po' in ritardo.
    sono accettati lo stesso?
    in più ti auguro buona notte e un buon inizio settimana!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli auguri sono sempre bene accetti, anche se in ritardo. Buona notte e buon inizio settimana anche a te :)
      Flavio

      Elimina
  19. Ancora grazie Flavio e questa volta mi riferisco alle parole che hai lasciato sul blog.
    A presto

    RispondiElimina
  20. Ciao Flavio, piacere di conoscerti, sono arrivata qui tramite il post di Elisa... mi ha colpito molto il tuo commento prolisso, di solito anch'io mi dilungo e chiacchiero parecchio.. Leggendo le 7 cose di te beh devo dire che di punti in comune ne abbiamo veramente pochi.. Sono una ritardataria cronica, una che ha praticato sport per una vita, anche piuttosto estremi come kitesurf e immersioni a 40mt di profondità e sono un'avventuriera giramondo senza ritegno.. Però qui mi piace molto.. leggo passione, verità e dando un occhio anche alle tue foto, bravura!!! da poco mi sono approcciata al mondo della fotografia e ogni giorno sento che questo slancio fa sempre più parte di me, sono nella fase "voglio imparare, imparare tanto" complimenti per il premio che ti hanno assegnato e per il blog:) buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, piacere mio poter conoscere te ed il tuo blog. Mi fa sempre piacere leggere di persone che si appassionano alla fotografia, soprattutto quando traspare entusiasmo e voglia di imparare e sperimentare. Se ti capiterà di passare nuovamente da queste parti potresti trovare qualche interessante spunto, devo solo trovare un po' di tempo per mettere "in pista" le mille idee che ho in testa.

      Grazie per il commento :)
      Flavio

      Elimina
  21. Ciao Flavio!!!)
    Complimenti, sei grandissimo! ;)

    Buona giornata!!!

    Un abbraccio!


    Kateryna

    http://fashionbycatia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Ma quale noia! Complimenti.
    Raffaella

    RispondiElimina
  23. Kateryna, Raffaella, grazie mille per i vostri gentilissimi apprezzamenti :)
    Flavio

    RispondiElimina
  24. così ne sappiamo un po di più sù di te! ;-)

    xoxo from france

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari in uno dei prossimi post racconterò qualche altra curiosità :)

      Salutoni :)
      Flavio

      Elimina
  25. Caro Flavio, veramente sei un blogger anomalo. Mi incuriosisci così tanto che ho voluto trovare qualche informazione in più su di te ... ed eccomi accontentato! Trovo interessanti tutti i punti in cui ti descrivi, ma mi piace soprattutto il n.7 che condivido in pieno! Non sei noioso, anzi

    RispondiElimina