lunedì 12 marzo 2012

Giallo


Il freddo delle ultime settimane ha avuto su di me un duplice effetto: prima di tutto ha ridotto a zero la mia voglia di uscire per camminare e smaltire qualche etto. Poi, come tutti sanno, il freddo aumenta il fabbisogno calorico e di conseguenza, sotto il profilo alimentare, non mi sono privato di nulla. Quella del fabbisogno calorico in aumento a causa del freddo, in realtà, non credo sia applicabile all'uomo moderno tutto casa ed ufficio come me; potrà essere valida per chi fa vita all'aria aperta, esposto alle rigide intemperanze dell'inverno... tuttavia mi sembra un'ottima scusa per concedersi qualche stravizio alimentare e moralmente costituisce un buon alibi e non mi fa sentire in colpa quando salgo sulla bilancia.


Deciso a riprendere il controllo della situazione (del mio corpo, più che altro), unendo l'utile al dilettevole, ieri pomeriggio ho buttato lo zaino fotografico in spalla e sono uscito per fare quattro passi in riva al mare (camminando sulla sabbia si fatica molto e si smaltisce almeno quel dolcetto al quale proprio non hai saputo resistere). Meta della camminata è la solita tranquilla spiaggetta dove abitualmente vado a prendere un po' di sole in estate, a tre minuti da casa (in macchina, a piedi saranno venti minuti circa). Dietro la spiaggia ci sono numerose baracche che negli anni sono state abbellite con alberi e piante e spesso ho trovato ottimi soggetti per fare qualche scatto.

Le catastrofiche conseguenze del gelo purtroppo non hanno colpito solo il mio fisico, ma si sono accanite anche sulla vegetazione del mio piccolo angolo di paradiso facendo piazza pulita di ogni fiore. Ho girovagato per qualche minuto senza trovare nulla di interessante e proprio quando stavo per riprendere la via di casa ho visto una piccola macchiolina gialla fare capolino tra i fili d'erba...

In tutto una decina di scatti... il mio piccolo angolo di paradiso non mi ha tradito neppure questa volta.








3 commenti:

  1. Ma allora anche tu fai delle belle foto! Ti ho risposto di là ma copio qui per comodità:
    Guarda Flavio, tutte le foto adesso le faccio con il mio iPhone 3 (ormai vecchio) e ho questa application che si chiama Camera+ (costa meno di US$3) che mi fa cornici ed effetti speciali, post produzione, ma direttamente sul telefonino prima di scaricare le foto. Molto facile e molto divertente :-).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, la fotografia è la mia grande passione. Grazie per l'info.

      Ciao :)
      Flavio

      Elimina
  2. wonderful pictures here.
    congrats! nice blog.
    so sad i can't understand your language :(
    lovely greets
    maren anita

    www.fashion-meets-art.com

    Please have a look at my GIVEAWAY:

    YSL lipstick & Nelly leather bracelet

    RispondiElimina