giovedì 15 settembre 2011

Ineducata...

In questi giorni io e la bilancia ci siamo incrociati più volte. Sulle prime ci siamo ignorati voltandoci le spalle e fingendo indifferenza, ma non è stato possibile mantenere a lungo le distanze. Abbiamo iniziato a guardarci con circospezione, a studiarci... alla fine c'è stato un contatto e quello che mi ha detto non mi è piaciuto. Non amo le persone ineducate che ti sbattono in faccia la cruda verità senza prepararti, senza provare ad indorarti la pillola con qualche preambolo. Ho deciso che la sostituirò ed ho iniziato a valutare le candidate. 


Se sei costretto a frequentare una persona speri che questa sia quantomeno piacevole; la stessa cosa vale per la bilancia, la mia bilancia. Ogni incontro dovrà essere piacevole, rilassante, esteticamente gratificante. Ultramoderno oggetto di design? No, come tutte le mode rischierebbe di diventare presto vecchia e di rendere ogni nostro incontro una tortura. Vintage, dal sapore intramontabile, qualcosa che non può stancarti neppure dopo anni di frequentazione. Ho trovato un modello abbastanza interessante, la Doctor Style della HoMedics. Il prezzo è più che abbordabile, poco più di trenta euro. La ricerca continua...


2 commenti:

  1. :D con la bilancia ho avuto una storia difficile, ci siamo lasciati, ho incontrato un metro da sarta, ma neanche con lui è andata bene.. era la stessa cosa che con la bilancia; numeri numeri, solo numeri.. poi, ho ritrovato un vecchio paio di jeans 501, che non vedevo da tempo, e dall'ora, la storia continua! di tanto in tanto ci litighiamo, ma alla fine torno sempre da lui, è l'unico che mi giudica in modo sincero. ;)

    RispondiElimina
  2. Avrei una storia simile, un paio di pantaloni estivi taglia 44 (o 46? devo ricontrollare) con i quali non mi sono mai riappacificato del tutto; ogni tanto ci ritroviamo ma è un rapporto che mi va stretto... ed i pantaloni tornano nell'armadio dopo qualche ora.

    RispondiElimina